Desideriamo informarvi l’aggiornamento delle nostre linee guida per l’inserimento e l’utilizzo (in semplice: “Direttive”) a partire dal 01.12.2019. Di seguito sono riportati i cambiamenti più importanti per settore:

Linee guida per servizi a pagamento

  • I prezzi pubblicati per gli abbonamenti relativi all’account vengono indicati IVA esclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore).
  • newhome ha il diritto di modificare in qualsiasi momento i propri prezzi per tali servizi relativi agli immobili e per gli abbonamenti relativi all’account. Determinante per la conclusione del contratto con l’utente è il prezzo pubblicato su newhome.ch per il relativo servizio a pagamento al momento dell’ordinazione del servizio da parte dell’utente. Tale prezzo viene indicato anche nella conferma d’ordine scritta di newhome.
  • Se l’utente è in ritardo con il pagamento totale o parziale, viene sollecitato. Dal momento del sollecito all’utente vengono applicati interessi di mora pari al 5% dell’importo della fattura dovuta. Se anche a questo procedimento di sollecito non fa seguito l’adempimento completo dell’obbligo di pagamento, al secondo sollecito di newhome verrà addebitata una ulteriore mora pari a CHF 30.00.
  • Se l’importo della fattura gravato degli interessi di mora e dell’ulteriore mora per il ritardato pagamento non sarà saldato nemmeno dopo la scadenza di questo secondo termine di sollecito, newhome ha la facoltà di bloccare l’account dell’utente senza ulteriore comunicazione e di disattivare con effetto immediato il servizio a pagamento ordinato e gli annunci, nonché di cedere gli importi insoluti ad una società di recupero crediti. Con la presente l’utente acconsente a questa possibilità di cessione del credito da parte di newhome a una società di recupero crediti ed esprime inoltre il proprio consenso all’inoltro dei propri dati a detta società di recupero crediti per lo scopo specifico previsto.
  • La società incaricata del recupero crediti richiederà gli importi dovuti (comprensivi degli interessi di mora del 5% e della citata mora per il ritardato pagamento) a proprio nome e per proprio conto.
  • Una volta saldati tutti gli importi dovuti a newhome e ai soggetti terzi incaricati del recupero crediti, newhome può sbloccare l’account utente.
  • Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche di carattere generale, piccole modifiche testuali e linguistiche in tutto il documento.

> alle linee guida per servizi a pagamento

Le modifiche entreranno in vigore in data 24° luglio 2020.

Sottolineiamo che saremo in grado di continuare a offrirvi i nostri servizi soltanto alle Condizioni di contratto aggiornate. Qualora non vogliate acconsentire alle modifiche, potrete sospendere l’utilizzo dei relativi servizi.

Vi ringraziamo per la vostra fiducia!