Desideriamo informarvi l’aggiornamento delle nostre condizioni generali di contratto, delle nostre disposizioni relative alla protezione dei dati, delle nostre linee guida per l’inserimento e l’utilizzo (in semplice: “Direttive”) a partire dal 01.12.2019. Di seguito sono riportati i cambiamenti più importanti per settore:

Condizioni generali di contratto

  • Al capitolo 1 (“Applicabilità e informazioni giuridiche”) sono state aggiunte informazioni sulla riorganizzazione di newhome.ch AG in seguito alla partecipazione di professionisti del settore immobiliare al portale newhome.ch.
  • Abbiamo aggiunto al capitolo 5 (“Disclaimer”) informazioni relative alla responsabilità dell’azienda in caso di danni causati da o all’utente.
  • Soppressione del capitolo 6 (“Analisi dei dati”). Informazioni sulle disposizioni in materia di protezione dei dati si trovano nei capitoli 1, 4 e 7.
  • Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche generali, piccole modifiche testuali e linguistiche in tutto il documento.

> alle condizioni generali di contratto

Disposizioni per la protezione dei dati

  • Abbiamo aggiunto al capitolo 2.2 (“Gestione dei dati personali da parte di newhome”) informazioni sulla durata della memorizzazione dei dati.
  • Modifiche al capitolo 2.4.1 (“utente registrato”) per una migliore comprensione dell’utilizzo dei dati raccolti.
  • Abbiamo aggiunto al capitolo 6 informazioni sui diritti dell’utente e un nuovo titolo (“Diritti connessi al trattamento dei dati personali”).
  • Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche generali, piccole modifiche testuali e linguistiche in tutto il documento.

> alle disposizioni per la protezione dei dati

Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo

  • Abbiamo modificato la struttura del capitolo 3 (“Registrazione / dati utente”) raggruppando i capitoli da 3.1 a 3.3.
  • Modifiche al capitolo 4.1 (“Inserzione”) riguardanti la pubblicità di annunci con il consenso del proprietario, da parte di un utente professionale.
  • Modifiche al capitolo 4.2 relativo ai criteri necessari per la pubblicazione di un annuncio.
  • Abbiamo aggiunto informazioni al capitolo 4.4 sul ciclo di vita di un annuncio.
  • Abbiamo anche apportato alcune modifiche generali, piccole modifiche testuali e linguistiche in tutto il documento.

> alle linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo

Linee guida per servizi a pagamento

  • Abbiamo modificato la struttura del capitolo 1 (“Informazioni generali”) per una migliore introduzione e abbiamo spostato la sezione relativa alla cancellazione/sostituzione dei servizi al capitolo 3 (“Disdetta / Proroga automatica / Durata”).
  • Modifiche al capitolo 2 (“Prezzi / strumenti di pagamento / sollecito”) e al capitolo 3 per distinguere tra servizi relativi all’oggetto e servizi relativi al conto.
  • Modifiche al capitolo 3 relativo alla disdetta di un abbonamento attivo collegato ad un conto.
  • Abbiamo inoltre apportato alcune modifiche di carattere generale, piccole modifiche testuali e linguistiche in tutto il documento.

> alle linee guida per servizi a pagamento

Le modifiche entreranno in vigore in data 1° dicembre 2019.

Sottolineiamo che saremo in grado di continuare a offrirvi i nostri servizi soltanto alle Condizioni di contratto aggiornate. Qualora non vogliate acconsentire alle modifiche, potrete sospendere l’utilizzo dei relativi servizi.

Vi ringraziamo per la vostra fiducia!