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Sommario

  1. Informazioni generali
  2. Prezzi / strumenti di pagamento / sollecito
  3. Disdetta / Proroga automatica della durata del servizio
  4. Buoni
  5. Servizi di piattaforme partner
  6. Promozioni immobiliari per clienti commerciali su canali dei social media
  7. Disposizioni finali

1 Informazioni generali

Le presenti «Linee guida per servizi a pagamento» regolano, integrando le «Condizioni generali di contratto (CGC)» e le «Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo» nonché le «Linee guida per gli incarichi pubblicitari dei clienti commerciali (per il sito web e l’app mobile, ecc.)», le condizioni relative ai servizi aggiuntivi che l’utente può ottenere a pagamento da newhome.ch AG (di seguito newhome).

Tali servizi a pagamento contengono servizi relativi all’immobile (ad es. Top, Special o Highlight) oppure abbonamenti relativi all’account (ad es. Business / Membro).

Le presenti linee guida vengono riconosciute dall’utente come parte integrante del contratto nel momento in cui l’utente ordina i singoli servizi aggiuntivi a pagamento cliccando sull’icona corrispondente (la conferma avviene con la comparsa di un segno di spunta).

I servizi di durata definita sono a pagamento indipendentemente dal fatto che il servizio prenotato venga correttamente predisposto o attivamente gestito dall’utente. Spetta all’utente ordinante e non a newhome garantire la corretta gestione ovvero il corretto utilizzo del servizio a pagamento.

I servizi a pagamento di volta in volta prenotabili possono essere consultati sulla homepage di www.newhome.ch, dove sono descritti nei particolari (incluso il listino prezzi).

2 Prezzi / strumenti di pagamento / sollecito

  1. I prezzi pubblicati per i servizi relativi agli immobili si intendono – ove non diversamente esplicitamente indicato in fase di ordinazione del relativo servizio – IVA inclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore).
  2. I prezzi pubblicati per gli abbonamenti relativi all’account vengono indicati IVA esclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore).
  3. newhome ha il diritto di modificare in qualsiasi momento i propri prezzi per tali servizi relativi agli immobili e per gli abbonamenti relativi all’account. Determinante per la conclusione del contratto con l’utente è il prezzo pubblicato su newhome.ch per il relativo servizio a pagamento al momento dell’ordinazione del servizio da parte dell’utente. Tale prezzo viene indicato anche nella conferma d’ordine scritta di newhome.
  4. Valgono gli strumenti di pagamento pubblicati su newhome.ch. newhome può escludere singoli strumenti di pagamento senza fornire ulteriori motivazioni, in generale o per singoli utenti.
  5. Le fatture di newhome dovranno essere saldate entro il termine di pagamento stabilito di 30 giorni.
  6. Se l’utente è in ritardo con il pagamento totale o parziale, viene sollecitato. Dal momento del sollecito all’utente vengono applicati interessi di mora pari al 5% dell’importo della fattura dovuta. Se anche a questo procedimento di sollecito non fa seguito l’adempimento completo dell’obbligo di pagamento, al secondo sollecito di newhome verrà addebitata una ulteriore mora pari a CHF 30.00.
  7. Se l’importo della fattura gravato degli interessi di mora e dell’ulteriore mora per il ritardato pagamento non sarà saldato nemmeno dopo la scadenza di questo secondo termine di sollecito, newhome ha la facoltà di bloccare l’account dell’utente senza ulteriore comunicazione e di disattivare con effetto immediato il servizio a pagamento ordinato e gli annunci, nonché di cedere gli importi insoluti ad una società di recupero crediti. Con la presente l’utente acconsente a questa possibilità di cessione del credito da parte di newhome a una società di recupero crediti ed esprime inoltre il proprio consenso all’inoltro dei propri dati a detta società di recupero crediti per lo scopo specifico previsto.
  8. La società incaricata del recupero crediti richiederà gli importi dovuti (comprensivi degli interessi di mora del 5% e della citata mora per il ritardato pagamento) a proprio nome e per proprio conto.
  9. Una volta saldati tutti gli importi dovuti a newhome e ai soggetti terzi incaricati del recupero crediti, newhome può sbloccare l’account utente.

3 Disdetta / Proroga automatica / Durata

Servizi relativi all’immobile

Il servizio relativo all’immobile, una volta acquistato, non può più essere annullato, né può esserne modificata la prenotazione. newhome si riserva inoltre il diritto, qualora l’utente utilizzi il servizio per finalità diverse da quelle contrattualmente concordate, di interrompere il servizio immediatamente dopo aver individuato l’uso improprio. Come conseguenza legale di tale abuso, in caso di legittima interruzione del servizio da parte di newhome, l’utente non potrà richiedere alcun rimborso per la commissione di servizio già corrisposta per la durata non goduta del servizio.

Abbonamenti relativi all’account

Se non vengono esplicitamente concordate durate contrattuali diverse, gli abbonamenti possono essere disdetti, da parte dell’utente o di newhome, nel rispetto del periodo di preavviso di un mese, alla fine del mese successivo, per iscritto o mediante l’account utente protetto da password. Se l’utente omette di inoltrare questa disdetta, il servizio in corso verrà automaticamente prorogato alle condizioni allora vigenti per un ulteriore periodo, con l’onere delle spese corrispondenti per l’utente.

4 Buoni

I servizi a pagamento relativi all’immobile o gli abbonamenti relativi all’account possono essere pagati anche mediante buoni (voucher).

Non è possibile la liquidazione del credito non utilizzato o di buoni ricevuti. Un importo residuo equivalente sul buono verrà dedotto da un ulteriore servizio del committente pari al valore dell’importo residuo corrispondente.

I crediti di buoni non utilizzati decadono dopo la scadenza della data di validità indicata sul buono.

5 Servizi di piattaforme partner

Per favorire la migliore commercializzazione di annunci immobiliari anche su altre piattaforme, newhome può prendere accordi con altri gestori di piattaforme. In particolare, è possibile che tali accordi prevedano la possibilità per l’utente di richiedere dal punto di vista puramente tecnico un servizio a pagamento per una piattaforma immobiliare cooperante con newhome anche dal suo account utente newhome. In caso di conclusione di un tale contratto, newhome agisce non per proprio conto, ma nella veste di rappresentante di altri gestori di piattaforme. newhome non presta alcun genere di garanzia né si assume alcuna responsabilità per tali servizi a pagamento offerti dall’altra piattaforma, poiché il relativo contratto viene stipulato direttamente tra il gestore dell’altra piattaforma e l’utente.

6 Disposizioni finali

Alle presenti linee guida sono applicabili esclusivamente il diritto svizzero e le CGC di newhome.

Con la presente vengono escluse dalle parti eventuali condizioni generali di contratto (definite «CGC») del cliente commerciale, quandanche il cliente commerciale faccia riferimento alle proprie CGC e newhome ometta di opporsi espressamente a queste CGC del cliente commerciale.

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Linee guida per servizi a pagamento del 24.07.2020