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Sommario

  1. Informazioni generali
  2. Prezzi / strumenti di pagamento / sollecito
  3. Disdetta / Proroga automatica della durata del servizio
  4. Buoni
  5. Servizi di piattaforme partner
  6. Promozioni immobiliari per clienti commerciali su canali dei social media
  7. Disposizioni finali

1 Informazioni generali

Le presenti «Linee guida per servizi a pagamento» regolano, integrando le «Condizioni generali di contratto (CGC)» e le «Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo» nonché le «Linee guida per gli incarichi pubblicitari dei clienti commerciali (per il sito web e l’app mobile, ecc.)», le condizioni relative alle funzioni aggiuntive che l’utente può ottenere a pagamento da newhome.ch AG (di seguito newhome).

Tali funzioni aggiuntive possono contenere prodotti relativi all’immobile (ad es. Top, Special o Highlight) oppure abbonamenti relativi all’account (ad es. Business / Membro).

Le presenti linee guida divengono parte integrante del contratto nel momento in cui l’utente ordina le singole funzioni aggiuntive cliccando sull’icona corrispondente (la conferma avviene con la comparsa di un segno di spunta).

I servizi di durata definita si applicano indipendentemente dal fatto che il servizio prenotato venga dall’utente correttamente predisposto, attivamente gestito o sia visibile per gli utenti della piattaforma. Spetta all’utente ordinante e non a newhome garantire la corretta gestione ovvero il corretto utilizzo.

I singoli servizi a pagamento possono essere consultati sulla homepage di web www.newhome.ch, dove sono descritti nei particolari, incluso il listino prezzi.

2 Prezzi / strumenti di pagamento / sollecito

Tutti i prezzi pubblicati per i servizi relativi agli immobili si intendono IVA inclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore) ad eccezione del Social Media Booster, dove i prezzi indicati sono IVA esclusa.

I prezzi pubblicati per gli abbonamenti relativi all’account vengono indicati IVA esclusa.

newhome ha il diritto di modificare i propri prezzi per tali servizi in qualsiasi momento. Determinante per la conclusione del contratto è il prezzo pubblicato al momento dell’ordinazione del servizio. Tale prezzo viene indicato anche nella conferma d’ordine scritta di newhome.

Valgono gli strumenti di pagamento indicati su newhome.ch. newhome può escludere singoli strumenti di pagamento senza fornire ulteriori motivazioni, in generale o per singoli utenti.

Le fatture di newhome dovranno essere saldate entro il termine di pagamento stabilito di 30 giorni.

Se l’utente è in ritardo totale o parziale con il pagamento, viene sollecitato. Se a questo procedimento di sollecito non fa seguito l’adempimento completo dell’obbligo di pagamento, al secondo sollecito di newhome verrà addebitata una mora pari a CHF 30.00.

Se l’importo della fattura gravato dalla mora per il ritardato pagamento non sarà saldato nemmeno dopo la scadenza di questo secondo termine di sollecito, newhome ha la facoltà di bloccare l’account utente dell’utente senza ulteriore comunicazione e di disattivare con effetto immediato il servizio commissionato e gli annunci.

Per il successivo sblocco dell’account utente (su richiesta dell’utente) si richiede una commissione di servizio pari a CHF 60.00. Lo sblocco avviene comunque soltanto dopo il saldo delle fatture arretrate, della commissione per il sollecito e della commissione di servizio di cui sopra.

3 Disdetta / Proroga automatica / Durata

Servizi relativi all’immobile

Il servizio relativo all’immobile una volta acquistato non può più essere annullato, né può essere modificata la prenotazione. newhome si riserva inoltre il diritto, qualora l’utente utilizzi il servizio per finalità diverse da quelle contrattualmente concordate, di interrompere il servizio immediatamente dopo aver individuato l’uso improprio. Come conseguenza legale di tale abuso, in caso di legittima interruzione del servizio da parte di newhome, l’utente non potrà richiedere alcun rimborso per la commissione di servizio già corrisposta per la durata non goduta del servizio.

Abbonamenti relativi all’account

Se non vengono esplicitamente concordate durate contrattuali diverse, gli abbonamenti possono essere disdetti, da parte dell’utente o di newhome, nel rispetto del periodo di preavviso di un mese, alla fine del mese successivo, per iscritto o mediante l’account utente protetto da password. Se l’utente omette di inoltrare questa disdetta, il servizio in corso verrà automaticamente prorogato alle condizioni allora vigenti per un ulteriore periodo, con l’onere delle spese corrispondenti per l’utente.

4 Buoni

I servizi a pagamento relativi all’immobile possono essere pagati anche mediante buoni (voucher).

Non è possibile la liquidazione del credito non utilizzato o di buoni ricevuti. Un importo residuo equivalente sul buono verrà dedotto da un ulteriore servizio del committente pari al valore dell’importo residuo corrispondente.

I crediti di buoni non utilizzati decadono dopo la scadenza della data di validità indicata sul buono.

5 Servizi di piattaforme partner

Per favorire la migliore commercializzazione di annunci immobiliari anche su altre piattaforme, newhome può prendere accordi con altri gestori di piattaforme. In particolare, è possibile che tali accordi prevedano la possibilità per l’inserzionista/utente di stabilire dal punto di vista puramente tecnico un servizio a pagamento per una piattaforma immobiliare cooperante con newhome anche dal suo account utente newhome. In questo caso newhome agisce non personalmente per proprio conto, ma nella veste di rappresentante di altri gestori di piattaforme. newhome non presta alcun genere di garanzia né si assume alcuna responsabilità per questi servizi a pagamento offerti dall’altra piattaforma, poiché il relativo contratto viene stipulato direttamente tra il gestore dell’altra piattaforma e l’inserzionista/utente.

6 Promozioni immobiliari per clienti commerciali su canali dei social media

I clienti commerciali hanno anche la possibilità di promuovere i loro immobili sui canali dei social media. A questo scopo viene messo a loro disposizione un cosiddetto «Social Media Booster», che ha il compito di trovare i gruppi target adatti per l’immobile pubblicizzato su www.newhome.ch seguendone le tracce sui social media.

Per mettere a disposizione questo «Social Media Booster», newhome collabora con gestori terzi e ogni volta che viene trasmesso un ordine garantisce anche la sua esecuzione.

Tuttavia, newhome non garantisce che i gestori terzi possano mettere costantemente a disposizione dei clienti commerciali l’opzione «Social Media Booster».

Questo servizio aggiuntivo è disponibile anche per i clienti privati, come servizio relativo all’immobile.

Il Social Media Booster è gestito da un operatore terzo e non direttamente da newhome. newhome è licenziataria di questo servizio e inoltre è autorizzata a rivendere questo stesso servizio ai suoi clienti commerciali. I clienti commerciali di newhome sono a conoscenza del fatto che allo stato dell’arte non è possibile assicurare in qualsiasi momento la disponibilità del sistema e una riproduzione esente da errori. Pertanto newhome non è in grado di garantire costantemente la disponibilità del servizio e un funzionamento esente da errori.

Dopo la conferma d’ordine, il cliente commerciale sarà informato via e-mail da newhome che è stata inizializzata la promozione dell’immobile sui canali dei social media e riceverà un accesso online alla “live dashboard”. Con questa live dashboard il cliente commerciale può tracciare in qualsivoglia momento le prestazioni fornite da questo booster.

La visualizzazione concreta dell’immobile su questo canale social viene realizzata sulla base dei dati inseriti dal cliente commerciale nell’annuncio pubblicato in newhome e rientra quindi nella responsabilità del cliente commerciale.

Con la presente, il cliente commerciale conferma anche di disporre dei diritti di pubblicazione necessari per questo canale social e autorizza anche questo canale pubblicitario, qualora venga acquistato un «Social Media Booster».

La durata di una promozione con un «Social Media Booster» è di 10 giorni. Una nuova promozione di un immobile già pubblicizzato può essere attuata sul portale promozionale del cliente in modo manuale con una nuova registrazione del booster.

Ogni mese newhome stila un rendiconto sullo stato del volume residuo di «Social Media Booster» disponibili e un report sulle promozioni concluse del cliente commerciale.

7 Disposizioni finali

Alle presenti linee guida è applicabile esclusivamente il diritto svizzero e le CGC di newhome.

Con la presente vengono escluse dalle parti eventuali condizioni generali di contratto (definite «CGC») del cliente commerciale, quandanche il cliente commerciale faccia riferimento alle proprie CGC e newhome ometta di opporsi espressamente a queste CGC del cliente commerciale.

Copyright by newhome.

Linee guida per servizi a pagamento del 01.12.2019