Cosa c’è di più bello, dopo una lunga giornata, che infilarsi in un letto bello e accogliente? Con delle belle lenzuola, morbide coperte e cuscini sistemati con stile il letto – e con lui tutta la stanza – diventa più confortevole, personale e invitante.
iede dedizione e amore, che poi è quello che essa ci restituisce. Il modo più rapido e semplice per rinnovarla è cambiare la biancheria da letto.Spesso la camera da letto riceve meno attenzioni, essendo uno spazio privato. Ma proprio per questo essa rich
Liberatevi delle lenzuola vecchie e scolorite, alle quali manca qua e là un bottone e che fanno tanto anni novanta! Il cambio di stagione significa una veste nuova, non solo per noi, ma anche per il nostro letto. La biancheria di lino è tornata molto di moda. È disponibile in raffinate colorazioni, è morbida e sensuale. Non abbiate paura ad abbinare colori diversi. Sono belli esteticamente ed è molto divertente giocare con le combinazioni. Se state rinnovando il look del vostro letto, cogliete l’occasione per abbandonare anche le lenzuola con gli angoli, soprattutto quelle in jersey. Non sono proprio chic, e non sono nemmeno comode. Si dorme decisamente meglio sul percalle, sul raso o sul lino di qualità più morbida.
Sul letto gli italiani battono gli scandinavi
Il letto di stile nordico è diventato uno standard, ma perde sempre più attrattiva. Con il riscoperto amore per il lino guardiamo sempre più di nuovo in direzione dell’Italia, quando si tratta di biancheria da letto. Grosse lenzuola di lino e coperte sottili, e in inverno coperte in lana o cachemire: ecco la nuova tendenza per il letto. È molto più adatta tra l’altro anche ai nuovi grandi letti in tessuto, sempre più presenti nelle liste dei desideri per la camera da letto. Il letto ha decisamente acquisito in importanza. La sempre maggiore richiesta di letti boxspring, che portano a casa il livello di comfort degli hotel, ne è la prova. Il letto è diventato non solo più grande, ma anche più alto. Molti hanno rivestimenti in tessuto, e alcuni testate imponenti. È un elemento che richiama l’attenzione, quindi è necessario curarne l’aspetto.
Bentornata tradizione
Nella biancheria da letto la qualità è tornata ad essere prioritaria sull’effetto del primo veloce impatto visivo. Sono passati i tempi dei colori sgargianti e le fantasie divertenti, ora si cercano nuovamente valori sicuri, originalità, e si punta sull’artigianato e sulla cura del dettaglio. E quindi troviamo federe e copripiumini con bordini, ricami, pizzi e raffinate chiusure a bottone. Anche le trapunte e altre coperte da letto hanno riacquistato importanza. Il letto durante il giorno è proprio “vestito”. Il look del letto “disfatto”, tipicamente nordico, è sempre meno in voga. Il nuovo letto chic è curato e ordinato. E anche i cuscini sono saliti di grado. Il letto ne ospita molti, di diverse dimensioni e ben imbottiti. Grazie alla testiera i cuscini possono essere anche appoggiati in verticale, offrendo un comodo appoggio per leggere o fare colazione.