La “BancaStato del Cantone del Ticino” ha deciso di partecipare, con il nuovo anno, la capitale azionario di newhome.ch AG detenuta da 18 banche cantonali. Con circa 65.000 annunci, newhome è il più grande portale immobiliare gratuito della Svizzera. Grazie alla partecipazione della nuova banca azionista, newhome amplia la propria area di mercato nel settore immobiliare del Ticino, offrendo ora il portale anche in lingua italiana.

Nessun altro portale immobiliare si è sviluppato negli ultimi anni rapidamente come newhome. Nei primi tre anni il portale è cresciuto fino a diventare uno dei mercati svizzeri principali per immobili in vendita e in locazione. Rispetto alle altre piattaforme newhome si distingue per l’offerta base gratuita per gli inserzionisti. Inserzionisti privati, agenzie professionali e soggetti istituzionali inseriscono gratuitamente i loro annunci su newhome.

Prima di essere attivate online, le offerte vengono sottoposte a uno scrupoloso controllo di attendibilità presso una delle Banche Cantonali che sostengono newhome e che offrono un valore aggiunto in qualità di gestori del portale immobiliare gratuito. La Banca dello Stato del Cantone Ticino garantisce affidabilità, competenza, pluriennale esperienza nel settore immobiliare e radicamento nel mercato regionale. Inoltre gli utenti di newhome beneficiano di interessanti modelli di finanziamento predisposti dalle banche cantonali e di una consulenza completa sugli aspetti del prestito ipotecario nel settore della compravendita di immobili.

Questa configurazione unica nel suo genere – oltre alla pubblicazione gratuita degli annunci, alla notevole facilità di utilizzo e all’offerta di immobili in vendita e in affitto in tutta la Svizzera – contribuisce all’ulteriore affermazione sul mercato e alla crescita di newhome.

newhome.ch AG è un’impresa di 18 banche cantonali con sede a Zurigo, che gestisce – con circa 65.000 immobili in vendita e in affitto – il più grande portale immobiliare gratuito della Svizzera.

Le seguenti banche cantonali partecipano all’impresa: