In linea di principio non possiamo accollarci alcun compito di carattere redazionale, come l’inserimento di annunci o la prepearazione di materiale fotografico. In quel caso non potremmo più offrire newhome.ch gratuitamente.

Se avete pubblicato un nuovo annuncio, il vostro immobile è «in fase di verifica». Ciò significa che viene controllato entro un giorno lavorativo da parte della banca cantonale scelta al momento della registrazione, che ne verifica serietà e attendibilità.

  • Qualora un annuncio non soddisfi i requisiti di qualità di newhome.ch, sarà rigettato da quest’ultima. Pertanto lo stato dell’annuncio cambierà in «respinto».
  • Se tutto è in ordine, la banca cantonale approverà il vostro annuncio. Nel vostro portafoglio l’immobile apparirà quindi come «attivo».
  • Dopo il regolare periodo di pubblicazione di 60 giorni l’immobile sarà disattivato. Apparirà quindi come «inattivo».

Se desiderate riattivare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci, la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sul pulsante «Liste dei desideri». Nel menu aperto su «Gestisci» cliccare su «attiva». In alternativa, nella modalità di elaborazione del vostro annuncio potete cliccare sul pulsante «Inserisci un annuncio ».

E’ possibile disattivare un annuncio per 30 giorni. Dopo i primi 20 giorni, ti verrà notificato via e-mail che l’annuncio verrà automaticamente cancellato 10 giorni dopo, a meno che non sia attivato o archiviato.

Non c’è modo di mettere in pausa un annuncio. Se si desidera conservarlo per un periodo di tempo indefinito, è necessaria l’archiviazione.

La tassa è di CHF 9.00 per ogni annuncio/archiviazione. L’annuncio può essere riattivato/archiviato tutte le volte che vuoi. Se, in qualità di professionista immobiliare, gestisci un gran numero di annunci, ti consigliamo di ordinare la nostra opzione “Business Plus”, che include l’archiviazione: https://blog.newhome.ch/it/business-plus-4/

Il numero di annunci archiviati è aumentato costantemente negli ultimi anni. Questo servizio richiede risorse tecniche e comporta diversi costi (manutenzione, sviluppo, hosting, ecc.) presso newhome.ch. Di conseguenza, gli inserzionisti che desiderano utilizzare questo servizio contribuiscono ai costi sostenuti.

Se desiderate cancellare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci,la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sull’icona corrispondente null«Cancellare».

Se desiderate rielaborare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci,la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sull’icona corrispondente null«Modifica».

ILa verifica e l’attivazione del vostro annuncio richiede di norma un giorno lavorativo. Nei fine settimana e nei giorni festivi non viene controllato e attivato nessun immobile.

I problemi riscontrati durante il caricamento di immagini possono verificarsi per i seguenti motivi:

  • L’immagine è troppo pesante (Dimensione max. del file: 8MB) – in caso di tempi di caricamento troppo lunghi newhome.ch interrompe automaticamente la trasmissione dei dati; provvedete a ridurre il peso delle immagini al minimo indispensabile utilizzando eventualmente un programma di compressione (p. es. Photo Impact, Image Ready).
  • Il percorso di registrazione della vostra immagine è troppo lungo – newhome.ch raramente presenta problemi con percorsi troppo lunghi. All’occorrenza copiate quindi l’immagine prima dell’upload in un livello superiore della vostra struttura di directory o su un disco. Esempio:
    invece di:C:datenimmobilienappenzellhauptgassestock1bilderbad.jpg
    nuovo: C:bilderbad.jpg oder A:bad.jpg
  • Selezionate sempre le vostre immagini con il pulsante «Durchsuchen» , invece di inserire manualmente il percorso – anche questa è frequentemente una fonte di errori.
  • newhome.ch accetta soltanto immagini nei formati *.jpg*.gif oder *.png.

Se continuate ad avere problemi, siete pregati di inviarci un messaggio di posta elettronica con il relativo messaggio di errore a info@newhome.ch

La visualizzazione della versione PDF può provocare problemi in Adobe Reader 6.0. In alcuni casi la versione PDF non viene visualizzata oppure appare soltanto una pagina bianca. A questo errore è possibile porre rimedio nella maggior parte dei casi con un’impostazione di Adobe Reader:

  1. Selezionare il menu «Modifica / Impostazioni di base»
  2. Nel riquadro a sinistra cliccare su «Internet»
  3. Nel riquadro a sinistra sotto Opzioni browser attivare «Mostra PDF nel Browser»