Generalità

Il sito newhome.ch è stato sviluppato per le ultime versioni dei seguenti browser:

  • Microsoft Edge
  • Firefox
  • Opera
  • Safari
  • Chrome
  • Konqueror

Le versioni precedenti di questi browser sono incompatibili con le tecnologie utilizzate da newhome.ch, in tutto o in parte..

Accesso

Andate alla pagina di «Login», dove potete cliccare sull’apposito link «Password vergessen». Riportate nel campo di testo il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo deve coincidere con l’indirizzo e-mail registrato nel vostro profilo utente. Se l’indirizzo e-mail è registrato per diversi account utente, riceverete tutti i dati di accesso per i rispettivi account utente memorizzati presso di noi. Nell’arco di breve tempo riceverete una mail con i vostri nuovi dati di accesso. Modificate la password subito dopo il login successivo.

Se avete inserito ripetutamente la password errata, il vostro account utente viene automaticamente bloccato per ragioni di sicurezza. Per riattivare il vostro account utente siete pregati di contattarci .

Per cancellare definitivamente il vostro account, cliccate semplicemente sul link “Elimina account” nei dettagli utente del vostro account newhome.ch (Il mio newhome > Dati utente > Elimina account).

Pubblicazione annunci

In linea di principio non possiamo accollarci alcun compito di carattere redazionale, come l’inserimento di annunci o la prepearazione di materiale fotografico. In quel caso non potremmo più offrire newhome.ch gratuitamente.

Se avete pubblicato un nuovo annuncio, il vostro immobile è «in fase di verifica». Ciò significa che viene controllato entro un giorno lavorativo da parte della banca cantonale scelta al momento della registrazione, che ne verifica serietà e attendibilità.

  • Qualora un annuncio non soddisfi i requisiti di qualità di newhome.ch, sarà rigettato da quest’ultima. Pertanto lo stato dell’annuncio cambierà in «respinto».
  • Se tutto è in ordine, la banca cantonale approverà il vostro annuncio. Nel vostro portafoglio l’immobile apparirà quindi come «attivo».
  • Dopo il regolare periodo di pubblicazione di 60 giorni l’immobile sarà disattivato. Apparirà quindi come «inattivo».

 

Se desiderate riattivare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci, la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sul pulsante «Liste dei desideri». Nel menu aperto su «Gestisci» cliccare su «attiva». In alternativa, nella modalità di elaborazione del vostro annuncio potete cliccare sul pulsante «Inserisci un annuncio».

E’ possibile disattivare un annuncio per 30 giorni. Dopo i primi 20 giorni, ti verrà notificato via e-mail che l’annuncio verrà automaticamente cancellato 10 giorni dopo, a meno che non sia attivato o archiviato.

Non c’è modo di mettere in pausa un annuncio. Se si desidera conservarlo per un periodo di tempo indefinito, è necessaria l’archiviazione.

La tassa è di CHF 9.00 per ogni annuncio/archiviazione. L’annuncio può essere riattivato/archiviato tutte le volte che vuoi.

Il numero di annunci archiviati è aumentato costantemente negli ultimi anni. Questo servizio richiede risorse tecniche e comporta diversi costi (manutenzione, sviluppo, hosting, ecc.) presso newhome.ch. Di conseguenza, gli inserzionisti che desiderano utilizzare questo servizio contribuiscono ai costi sostenuti.

Se desiderate cancellare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci,la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sull’icona corrispondente «Cancellare».

Se desiderate rielaborare il vostro annuncio, scegliete sotto «Il mio newhome» e il titolo Annunci,la voce «Gestisci». Cliccate nell’area di gestione dell’annuncio in questione sull’icona corrispondente «Modifica».

ILa verifica e l’attivazione del vostro annuncio richiede di norma un giorno lavorativo. Nei fine settimana e nei giorni festivi non viene controllato e attivato nessun immobile.

I problemi riscontrati durante il caricamento di immagini possono verificarsi per i seguenti motivi:

  • L’immagine è troppo pesante (Dimensione max. del file: 8MB) – in caso di tempi di caricamento troppo lunghi newhome.ch interrompe automaticamente la trasmissione dei dati; provvedete a ridurre il peso delle immagini al minimo indispensabile utilizzando eventualmente un programma di compressione (p. es. Photo Impact, Image Ready).
  • Il percorso di registrazione della vostra immagine è troppo lungo – newhome.ch raramente presenta problemi con percorsi troppo lunghi. All’occorrenza copiate quindi l’immagine prima dell’upload in un livello superiore della vostra struttura di directory o su un stick USB. Esempio:
    invece di:C:datenimmobilienappenzellhauptgassestock1bilderbad.jpg
    nuovo: C:bilderbad.jpg oder A:bad.jpg
  • Il nome dell’immagine è troppo lungo (max. 10 caratteri).
  • Selezionate sempre le vostre immagini con il pulsante «Durchsuchen» , invece di inserire manualmente il percorso – anche questa è frequentemente una fonte di errori.
  • newhome.ch accetta soltanto immagini nei formati *.jpg*.gif oder *.png.

Se continuate ad avere problemi, siete pregati di inviarci un messaggio di posta elettronica con il relativo messaggio di errore a info@newhome.ch

La visualizzazione della versione PDF può provocare problemi in Adobe Reader 6.0. In alcuni casi la versione PDF non viene visualizzata oppure appare soltanto una pagina bianca. A questo errore è possibile porre rimedio nella maggior parte dei casi con un’impostazione di Adobe Reader:

  1. Selezionare il menu «Modifica / Impostazioni di base»
  2. Nel riquadro a sinistra cliccare su «Internet»
  3. Nel riquadro a sinistra sotto Opzioni browser attivare «Mostra PDF nel Browser»

Abbonamento

Nell’elenco dei risultati con il pulsante rosso «Suchabo speichern» potete salvare un abbonamento per la vostra ricerca. Potete attribuire un titolo al vostro nuovo abbonamento nella finestra di dialogo che segue e scegliere come si desidera essere avvisati su nuovi risultati.

Tramite «Il mio newhome» sotto la voce «Suchabos und Merklisten» potete accedere ai risultati dei vostri abbonamenti.

Ogni volta che si richiama l’abbonamento vengono cercati i risultati più recenti. I risultati aggiunti dalla vostra ultima visita vengono contrassegnati come «new». Rimangono contrassegnati come «new» per un massimo di 24 ore.

Se al momento del controllo del vostro abbonamento non consultate tutti i risultati contrassegnati come «new», questi perdono automaticamente la dicitura «new» un giorno dopo la vostra ultima visita dell’abbonamento.

Il numero di nuovi risultati comunicato tramite posta elettronica vale soltanto per il momento della spedizione della e-mail. L’elenco dei risultati del vostro abbonamento include sempre la situazione aggiornata – quindi anche nuovi risultati che sono stati aggiunti dopo l’invio della mail.

Nell’area di gestione c’è una casella di spunta «nur neue Treffer anzeigen». Quando è attivata, vengono visualizzati nell’elenco di risultati dell’abbonamento solo quelli non letti, contrassegnati come «new». Disattivare questa casella di spunta se si desidera visualizzare di nuovo tutti i risultati.

L’aggiornamento degli abbonamenti di ricerca avviene costantemente. I nuovi risultati sono sempre aggiornati nel vostro abbonamento. I nuovi risultati sono notificati via e-mail ogni ora, 4 volte al giorno o 1 volta al giorno. È possibile selezionare la periodicità di inserimento dell’abbonamento e modificarla successivamente nella gestione dell’abbonamento di ricerca.

Nel profilo dell’abbonamento viene visualizzato un riquadro di selezione nel quale potete selezionare tutti i vostri abbonamenti del tipo di offerta corrispondente (compravendita o locazione).

Gli abbonamenti possono contenere solo quei criteri di ricerca che offre anche la ricerca normale. Potete selezionare un solo criterio di ricerca geografica per volta (località, regione, cantone). Per le località esiste anche la possibilità di estendere la ricerca ad aree limitrofe. Se desiderate salvare come abbonamento più regioni o cantoni dovete configurare più abbonamenti.

Selezionate il vostro abbonamento attraverso il riquadro di selezione. Cliccate successivamente sul link nella scheda ‘Visualizza dettagli’ sul margine inferiore dell’area di gestione.

Gli abbonamenti non possono essere modificati. Cancellate un abbonamento che non è più aggiornato e inserite un nuovo abbonamento con i criteri di ricerca appropriati.

Se un abbonamento non è più necessario, cancellatelo. Andate all’abbonamento corrispondente e nell’area di gestione al di sotto del riquadro di selezione cliccate sul pulsante «cancellare abbonamento».

Un abbonamento ha una durata di 360 giorni. Successivamente potrete certamente continuare a usarlo, ma non saranno più inviati avvisi tramite posta elettronica. In questo modo intendiamo impedire il ricevimento di mail indesiderate per un periodo prolungato.

Richiamate il vostro abbonamento e nell’area di gestione al di sotto del riquadro di selezione cliccate sul pulsante «Suchabo verlängern». Sarà visualizzata la validità residua dell’abbonamento scelto. È possibile una proroga per la durata massima di 360 giorni.

Scopo dell’abbonamento è quello di aiutarvi a filtrare e visualizzare offerte sempre nuove nell’ambito della grande offerta di newhome.ch. Non è possibile cancellare i risultati dagli elenchi degli abbonamenti. Utilizzate la funzione relativa alle liste di preferiti per memorizzare gli annunci interessanti.

Se desiderate compilare un elenco di offerte interessanti, potete annotare i singoli annunci. A questo scopo basta cliccare nell’elenco dei risultati o nel dettaglio dell’annuncio sull’icona corrispondente.

Tramite «Il mio newhome» > «Liste dei desideri» (titolo Abbonamenti e liste dei preferiti) potete accedere alle vostre liste dei preferiti. I risultati vengono raggruppati per tipologia di immobile nelle liste dei preferiti.

Fatture

La fattura per il servizio prenotato potete trovarla nel vostro account tramite le voci di menu «Il mio newhome» > «Fatture» (Titolo Profilo). Le fatture si possono trovare anche nel rispettivo allegato alla e-mail di conferma della vostra prenotazione.