Generalità

newhome supporta i seguenti browser:

  • Microsoft Edge (la versione più recente di Chromium)
  • Firefox
  • Opera
  • Safari
  • Chrome

Ti preghiamo di utilizzare la versione più recente dei browser. In caso di browser precedenti riceverai un messaggio di avvertenza che non può essere garantita la perfetta funzionalità del tuo browser.

Contattare il fornitore

Troverete i dati di contatto direttamente nell’annuncio corrispondente:
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Nella maggior parte dei casi è disponibile anche un numero di telefono.

Alcuni oggetti non sono stati pubblicizzati direttamente da newhome. Si tratta di annunci esterni che sono stati importati tramite un’altra piattaforma immobiliare.

Nella sezione “Annuncio originale e contatto su:” troverete il link (o i link) all’annuncio originale e i dati di contatto.

Login

Clicca su «Anmelden» (Iscriviti) in alto a destra su www.newhome.ch. Se utilizzi un dispositivo mobile, nelle opzioni di scelta del menu troverai in basso a destra la possibilità di iscrizione alla voce «Mehr» (Maggiori informazioni). Clicca in fondo su «Registrieren» (Registrati). Inserisci l’indirizzo e-mail desiderato e la password. Riceverai una e-mail di conferma che ti servirà per finalizzare la registrazione. Senza la tua conferma nell’e-mail, il sistema cancellerà tutti i dati inseriti in fase di registrazione.

Clicca su «Anmelden» (Iscriviti) in alto a destra su www.newhome.ch. Se utilizzi un dispositivo mobile, nelle opzioni di scelta del menu troverai in basso a destra la possibilità di iscrizione alla voce «Mehr» (Maggiori informazioni). Clicca sul link «Passwort vergessen» (Password dimenticata). Inserisci il tuo indirizzo e-mail. L’indirizzo deve coincidere con l’indirizzo e-mail registrato nel tuo profilo utente. Riceverai successivamente una e-mail con un link per il ripristino della tua password. Clicca sul link contenuto nell’e-mail e scegli una nuova password. Premi quindi su «Speichern» (Salva).

Se hai inserito per cinque volte una password errata, il tuo account utente viene automaticamente bloccato per ragioni di sicurezza. Per riattivare il tuo account utente sei pregato di contattarci.

Per cancellare il tuo account utente, effettua l’accesso al tuo account. In «Mein newhome» (Il mio newhome), clicca su «Benutzerkonto» (Account utente), scorri in basso fino al titolo «Login Daten» (Dati di login) e clicca su «Konto löschen» (Cancella account). Riceverai successivamente una e-mail con un link di conferma per la cancellazione definitiva del tuo account utente.

Per modificare i tuoi dati su newhome, effettua l’accesso al tuo account utente. In «Mein newhome» (Il mio newhome), clicca su «Benutzerkonto» (Account utente), scorri in basso fino al titolo «Login Daten» (Dati di login). Qui potrai modificare la tua password e il tuo indirizzo e-mail, nonché cancellare il tuo account utente.

Pubblicare

In qualità di privato, puoi pubblicare senza spese un massimo di due annunci contemporaneamente. A partire dal terzo annuncio la pubblicazione è a pagamento.

Costi e condizioni per la pubblicazione di annunci per agenzie immobiliari professionali sono disponibili al sito https://www.newhome.ch/blog/de/inserieren/preise/ e https://www.newhome.ch/blog/de/richtlinien-fuer-kostenpflichtige-services/)

In genere non creiamo annunci per privati o agenzie immobiliari professionali. Nel caso in cui un annuncio non dovesse soddisfare a pieno le Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo, newhome si riserva espressamente il diritto di apportare piccole modifiche direttamente nell’annuncio oppure di richiedere all’utente di apportarle.

Se hai pubblicato un nuovo annuncio, il tuo immobile viene esaminato per verificare il rispetto delle Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo (stato «in fase di verifica»). L’annuncio, in questo lasso di tempo, viene esaminato per verificare che rispetti le Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo.

  • Qualora l’annuncio non soddisfi i requisiti di qualità di newhome, sarà respinto. Pertanto lo stato dell’annuncio cambierà in «respinto». Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di leggere le nostre Linee guida in materia di pubblicazione e utilizzo
  • Qualora l’annuncio soddisfi i requisiti di qualità, verrà approvato dal reparto di verifica competente. Lo stato del tuo annuncio apparirà come «attivo».
  • Lo stato «inattivo» significa che l’annuncio attualmente non è stato pubblicato. Potrai attivare in qualunque momento l’annuncio nella Gestione annunci (Il mio newhome > I miei annunci). Un annuncio nello stato «inattivo» viene irrevocabilmente cancellato entro 30 giorni.

Quando rielabori un annuncio già esistente, ne modifichi qualcosa o lo pubblichi nuovamente, il suo stato diventa «in fase di verifica». L’annuncio originale rimane intanto nello stato «attivo» e continua ad essere visibile agli utenti. Si garantisce così che anche durante le modifiche, il tuo annuncio sia trovato dagli interessati.

Il tuo annuncio può essere riattivato nella Gestione annunci (Il mio newhome > I miei annunci). Clicca su «Altre azioni» e poi  su«Attiva» nell’annuncio desiderato. In alternativa, nella modalità di elaborazione del tuo annuncio puoi cliccare su «Vai alla pubblicazione».

Un annuncio inattivo rimane un massimo di 30 giorni (periodo di conservazione) nella tua Gestione annunci. Dopo 20 giorni di inattività verrai informato tramite e-mail sulla cancellazione entro 10 giorni del tuo annuncio inattivo, qualora non sia stato attivato o archiviato.

Non è possibile mettere in pausa un annuncio. Qualora desideri conservarlo per un periodo di tempo maggiore, è necessaria una archiviazione a pagamento.

I costi per ciascuna archiviazione sono pari a CHF 9.00 (IVA incl.) per annuncio. L’annuncio può essere riattivato successivamente ogni volta che si desidera e nuovamente archiviato.

In alcuni casi è possibile il pagamento dell’archiviazione tramite fattura. Ai costi di archiviazione si aggiunge una maggiorazione di CHF 9.00.

Se desideri riattivare un annuncio archiviato, vai nella Gestione annunci (Il mio newhome > I miei annunci). Clicca nel campo «Stato» su «archiviato» e poi clicca su «Riattivare» per l’annuncio che desideri riattivare. Da notare che tutte le immagini saranno visibili solo quando l’annuncio sarà attivo.

Se desideri cancellare o disattivare il tuo annuncio, vai nella Gestione annunci (Il mio newhome > I miei annunci). Qui, clicca su «Altre azioni» e poi su «Elimina» o «Disattiva» sull’annuncio desiderato.

Se desideri modificare il tuo annuncio, vai in Gestione annunci (Il mio newhome > I miei annunci). Qui, clicca su «Altre azioni» e poi su «Modifica» sull’annuncio desiderato. Il tuo annuncio verrà nuovamente posto «in fase di verifica», ma durante questo periodo rimarrà visibile su newhome.

La verifica e l’attivazione di un annuncio richiedono di norma un giorno lavorativo. Nei fine settimana e nei giorni festivi non viene controllato e attivato nessun immobile.

I problemi riscontrati durante il caricamento di immagini possono verificarsi per i seguenti motivi:

  • Problema: L’immagine è troppo pesante (dimensione max. del file: 8MB) – in caso di tempi di caricamento troppo lunghi newhome interrompe automaticamente la trasmissione dei dati.
    Soluzione: Provvedi a ridurre il peso delle immagini al minimo indispensabile utilizzando eventualmente un programma di compressione
  • Problema: Il percorso di salvataggio della tua immagine è troppo lungo – newhome raramente presenta problemi con percorsi troppo lunghi.
    Soluzione: All’occorrenza copia quindi l’immagine prima dell’upload in un livello superiore della tua struttura di directory o su una pennetta USB.
    Esempio:

invece di: C:\daten\immobilien\appenzell\hauptgasse\stock1\bilder\bad.jpg
nuovo:  C:\bilder\bad.jpg oder C:\bad.jpg

  • Seleziona sempre le tue immagini con «Durchsuchen» (Sfoglia), invece di inserire manualmente il percorso – anche questa è frequentemente una fonte di errori.
  • newhome accetta soltanto immagini nei formati *.jpg, *jpeg, *.gif o *.png.

Se continui ad avere problemi, sei pregato di inviarci una e-mail con il relativo messaggio di errore a info@newhome.ch

Le immagini sono una caratteristica di qualità e illustrano al meglio l’immobile. Gli annunci senza immagini spesso non acquisiscono sufficiente visibilità da parte degli utenti.

Abbonamento di ricerca

Nell’elenco dei risultati con il pulsante «Suchabo speichern» (Salva abbonamento di ricerca) puoi salvare un abbonamento per la tua ricerca. Si apre una finestra di dialogo, dove puoi dare un titolo al tuo abbonamento e scegliere con che frequenza e con quale modalità desideri essere informato su nuovi risultati. Riceverai successivamente un’e-mail con un link per la conferma dell’abbonamento.

Nel tuo account utente, in «Mein newhome» (Il mio newhome), alla voce menu «Suchabo» (Abbonamento di ricerca) o direttamente in «Suchabo» sulla pagina iniziale, puoi accedere ai risultati del tuo abbonamento.

Il numero di nuovi risultati comunicato tramite posta elettronica vale soltanto per il momento della spedizione della e-mail. L’elenco dei risultati del tuo abbonamento include sempre la situazione aggiornata – quindi anche nuovi risultati che sono stati pubblicati dopo l’invio dell’e-mail.

L’aggiornamento degli abbonamenti di ricerca avviene costantemente. I nuovi risultati sono sempre aggiornati nel tuo abbonamento. Con la configurazione dell’abbonamento, puoi scegliere se ricevere le notifiche immediatamente o a cadenza giornaliera.

Nel profilo dell’abbonamento nell’account utente (Il mio newhome > Abbonamento di ricerca) sono elencati tutti i tuoi abbonamenti di ricerca. Cliccando «Zur Trefferliste» (Vai alla Lista dei risultati) verranno mostrati i risultati del rispettivo abbonamento.

Gli abbonamenti non possono essere modificati. Cancella un abbonamento che non è più aggiornato e inserisci un nuovo abbonamento con i criteri di ricerca appropriati.

Se un abbonamento non è più necessario, cancellalo. Vai all’abbonamento corrispondente e nell’area di gestione clicca sul pulsante «Suchabo löschen» (Cancella abbonamento).

Un abbonamento ha una durata di 360 giorni. Successivamente potrai certamente continuare a usarlo, ma non saranno più inviati avvisi tramite posta elettronica. In questo modo intendiamo impedire il ricevimento di mail indesiderate per un periodo prolungato.

Scopo dell’abbonamento è quello di aiutarti a filtrare e visualizzare offerte sempre nuove nell’ambito della grande offerta di newhome. Non è possibile cancellare i risultati dagli elenchi degli abbonamenti. Utilizza la funzione relativa alle liste di preferiti per memorizzare gli annunci interessanti.

Se desideri compilare un elenco di offerte interessanti, puoi annotare i singoli annunci. A questo scopo basta cliccare nell’elenco dei risultati o nella visualizzazione dettagliata degli annunci sul simbolo corrispondente a forma di cuore.

Nel tuo account utente (Il mio newhome > Vai alla Lista dei desideri) o direttamente tramite la pagina iniziale puoi accedere alle tue liste dei desideri.

Fatture

Le fatture per il servizio prenotato puoi trovarle nel tuo account utente (Il mio newhome > Fatture).  Inoltre le fatture ti verranno recapitate via e-mail insieme con la conferma di prenotazione.

In genere newhome non invia fatture per posta. Tutte le fatture puoi trovarle nel tuo account utente (Il mio newhome > Fatture). Inoltre le fatture ti verranno recapitate via e-mail insieme con la conferma di prenotazione.