Abbiamo raccolto i principali suggerimenti per chi vuole mettere annunci su newhome.ch, in modo che abbiano la massima efficacia possibile.

Suggerimento 1: per chi cerca casa i dettagli sono importanti

Compilate più campi possibile nella pagina di inserimento. Più un annuncio è dettagliato, più è probabile che colpisca l’attenzione del cliente. Inoltre, un annuncio completo di tutte le informazioni può essere salvato come file PDF, per farne dei volantini, che potete anche consegnare come documentazione di vendita oppure usare per l’affissione.

Suggerimento 2: una foto dice più di mille parole

Completate il vostro annuncio con foto recenti: gli annunci con foto sono molto più guardati. Fate delle foto (sia degli interni sia degli esterni) che riescano a dare a chi cerca un’impressione il più possibile concreta e realistica di ciò che offrite.

Suggerimento 3: sequenza corretta delle foto

La sequenza delle foto è importante. La prima foto appare come immagine di anteprima nella lista dei risultati della ricerca. Inoltre viene visualizzata come immagine più grande all’interno del vostro annuncio. Consigliamo una foto dell’esterno. Tutte le altre foto vengono visualizzate nella galleria e nella versione PDF stampabile.

Suggerimento 4: il prezzo è fondamentale

Indicate il prezzo nel vostro annuncio. Per la maggior parte delle persone che cerca casa il prezzo è un elemento fondamentale, e le persone si aspettano che sia indicato. In fin dei conti, anche voi volete essere contattati da persone interessate che possano anche sostenere la spesa che stabilite. Selezionate l’opzione “trattabile”, se volete comunicare a chi cerca che siete aperti a una trattativa sul prezzo.

Suggerimento 5: indirizzo esatto per la planimetria

Indicate l’indirizzo esatto dell’oggetto immobiliare. Solo in questo modo la planimetria apparirà correttamente, e questo è molto importante per chi cerca. Se il vostro oggetto non ha un indirizzo valido (ad es. terreno fabbricabile), allora la planimetria può anche essere nascosta.

Suggerimento 6: Indicare le informazioni di contatto

Indicare un indirizzo di contatto completo. Sapere chi c’è dietro un annuncio crea fiducia in chi legge. Gli annunci sprovvisti di indicazione di un indirizzo completo non passano il processo di autorizzazione.

Suggerimento 7: aumentate le vostre opportunità

Se volete che il vostro annuncio riceva ancora più attenzione, avete ora a disposizione una serie diopportunità a pagamento:

• Con Special Promotion è possibile fare promozioni di singoli immobili per 10 giorni immediatamente sotto la maschera di ricerca. In questo modo non solo vi assicurate un posizionamento eccellente, ma beneficiate anche di un approccio diretto al vostro target di riferimento.

• Chi desidera inserire sul portale immobiliare di newhome.ch l’annuncio di un immobile in una posizione di rilievo opta per il servizio Top Promotion. L’annuncio apparirà nelle liste dei risultati prima di altri immobili e verrà messo in particolare risalto. Inoltre, l’offerta sarà pubblicata nelle mail dell’abbonamento degli utenti. Un posizionamento al top è garantito!

• Esportazione su homegate.ch: con un semplice clic potete trasferire il vostro annuncio su homegate.ch, uno dei principali portali immobiliari a livello nazionale, senza doverlo riscrivere. Le variazioni effettuate all’annuncio su newhome.ch vengono trasmesse automaticamente a homegate.ch.